Da pickel a finito

Lavorazioni

Pellami ovini e caprini di qualità artigianale per calzature, pelletteria ed abbigliamento.

Lavorazioni conto terzi e sviluppo di articoli ad hoc

Denase è una Conceria conto terzi specializzata nella lavorazione di pellami per qualsiasi destinazione d’uso. Eseguiamo la lavorazione a ciclo completo, da pickle a finito, affidando le varie operazioni a maestranze con esperienza pluridecennale, dotate di strumentazioni e tecniche all’avanguardia.

L’esperienza, la professionalità e la posizione nel Distretto di Solofra (Av) rendono la nostra Azienda il partner perfetto anche per la realizzazione di articoli ad hoc. Siamo, infatti, in grado di mettere a punto qualsiasi articolo capace di rispondere ad esigenze specifiche.

Il nostro approccio

Ricerca, creatività e tecnologia

Lo sviluppo e la produzione di nuovi articoli segue varie fasi che consentono di garantire sempre qualità e performance elevate.
Analisi

Studiamo i pellami grezzi ed individuiamo le tipologie di concia e riconcia più adatte a soddisfare le esigenze del committente.

Lavorazione

Seguiamo l’intero processo di lavorazione della pelle e ci avvaliamo della collaborazione di partner esterni per rifiniture più particolari.

Test

Sottoponiamo i nostri pellami a test chimico-fisici per verificare le caratteristiche tecniche e garantire alti standard qualitativi.

Ciclo produttivo

La qualità del prodotto finito è garantita dalla professionalità e dalla competenza con cui vengono svolte tutte le operazioni nei vari reparti della conceria.
lavorazione denase concia riconcia 1

Concia & riconcia

Il nostro reparto ad umido è dotato di bottali di piccole e grandi dimensioni che ci consentono di produrre anche campionature esigue.

lavorazione denase rifinizione 1

Rifinizione

Per le operazioni di rifinizione utilizziamo tre linee separate dedicate a pellami bianchi, chiari e scuri, a seconda dell’esigenza.

lavorazione denase asciugaggio 1

Asciugaggio

Nel nostro reparto a secco vengono eseguite le operazioni di asciugatura, a cui seguono le operazioni manuali alle quali vengono sottoposti i pellami.

lavorazione denase controlloqualita 1

Selezione e controllo qualità

Al termine della lavorazione, ogni articolo viene sottoposto ad un controllo qualità e ai test chimico-fisici richiesti. I pellami vengono poi selezionati e ripartiti per scelta.

Qualità certificata

Audited Member Logos DEN101 479x531 1 1