Una scelta consapevole

Sostenibilità

Crediamo in una crescita sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

La Conceria Denase è certificata ISO 14001 ed LWG

Lo sforzo verso una produzione ecologica ed una gestione sistemica della Qualità, dell’Ambiente, della Sicurezza e dell’Etica della Conceria Denase è testimoniato anche dall’adesione alla norma ISO 14001 e dalla conformità con il protocollo LWG, lo strumento sviluppato da Leather Working Group per la valutazione delle performance ambientali dei produttori di pelletteria di tutto il mondo.

Il consumo energetico, l’uso dell’acqua, l’emissione di aria e rumori, la gestione dei rifiuti, il rispetto dei dipendenti e della comunità locale sono tra i fattori presi in considerazione per il rilascio della certificazione.

La nostra responsabilità sociale

Ambiente, persone e territorio

Il futuro del pianeta passa anche attraverso una gestione dell’Azienda e delle risorse più efficiente e sostenibile. 

Obiettivi ambientali

Denase ha innalzato i suoi obiettivi ambientali, mettendo in atto strategie che vanno al di là della compliance normativa.

Lavoratori

La ricerca di nuove tecniche e materiali per ridurre l’impatto ambientale tutela il territorio solofrano e la comunità locale.

Comunità locale

Ogni pellame viene sottoposto a rigidi controlli e viene consegnato al cliente solo dopo aver superato tutti i test chimico-fisici.

qualita denase 1

Sostenibilità & tracciabilità

La sostenibilità di una Conceria passa anche per la tracciabilità dei pellami. Avere informazioni documentate e verificate sul macello o sull’allevamento da cui provengono le pelli grezze consente di tutelare il benessere dell’animale e dell’ambiente. La richiesta di una maggiore tracciabilità delle materie prime è motivata da ragioni etiche che non possono essere più ignorate. Ecco perché gestiamo i nostri pellami utilizzando il software ERP Sued Tannery che consente di controllare i lotti e la resa di ogni partita, monitorare i processi produttivi ed, infine, ottimizzarli.